Spedizioni e costi

PREMESSA

La spedizione dei prodotti avviene tramite corriere espresso GLS su tutto il territorio italiano; i prodotti sono adeguatamente imballati in pluriball multistrato e inscatolati in confezioni di cartone a doppia onda di alta qualità.

 

TEMPI DI LAVORAZIONE E SPEDIZIONE

Una volta inviata la conferma dell’ordine, WhiskySamples inizierà la lavorazione e preparazione dell’ordine entro 48 ore lavorative.

La consegna viene effettuata a mezzo di vettore entro 48 ore lavorative dalla spedizione; in ogni caso, WhiskySamples declina ogni responsabilità in merito a ritardi intercorsi tra il momento della spedizione e l’effettiva consegna, non avendo il controllo diretto del sistema di logistica.

 

COSTI DI SPEDIZIONE

Tariffe di spedizione nella maggior parte dei comuni italiani:

  • Spedizione Standard a 6,50€, gratuita oltre i 100€
  • Spedizione Rapida in 12h a 12€, gratuita oltre i 200€

 

Tariffe per Calabria e Sicilia:

  • Spedizione Standard a 10,80€, gratuita oltre i 150€
  • Spedizione Rapida in 12h a 16,40€, gratuita oltre i 250€

 

Tariffe per Sardegna:

  • Spedizione Standard a 11,30€, gratuita oltre i 150€
  • Spedizione Rapida in 12h a 16,80€, gratuita oltre i 250€

 

Tariffe per Venezia e isole minori:

  • Spedizione Standard a 22,60€, gratuita oltre i 250€

 

Salvo che non sia stato diversamente previsto, la consegna si intende al piano strada in giorni e orari lavorativi.

 

CONTESTAZIONI E RISERVA

Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all’imballaggio/confezione deve essere immediatamente contestato dall’Utente mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna. Per verificare l’integrità del pacco, si consiglia di controllare che:

  • l’involucro sia integro, non danneggiato né bagnato;
  • il nastro adesivo sia integro e non manomesso;
  • il numero di pacchi indicato sulla lettera di vettura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato.

Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, sarà preclusa all’Utente qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dall’Utente al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei prodotti acquistati si trasferisce all’Utente già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In quest’ultimo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente dall’Utente nei confronti del vettore.

Nel caso in cui l’ordine non dovesse essere consegnato per cause dipendenti dall’Utente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, etc.), o se l’Utente rifiuta la consegna, le spese di spedizione saranno dedotte dal rimborso dovuto all’Utente.